Chi
siamo

l’azienda oggi

Oggi, Tenuta Versaci è il frutto di sogni, sacrifici e amore per la nostra terra, un’eredità che porto con orgoglio nel mondo attraverso i nostri prodotti. Restiamo fedeli alla tradizione, sinonimo di qualità, ma con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione. Studiamo il mercato, analizziamo abitudini, gusti e preferenze dei consumatori, e miglioriamo costantemente, partecipando alle più importanti fiere ed esposizioni, occasioni di confronto con altri produttori. Siamo pronti a cogliere nuove sfide e rimaniamo aperti a nuovi progetti. Vogliamo investire sempre più nel biologico, nella sostenibilità e nel Km Zero, convinti che il futuro si costruisca nel rispetto della terra.

L’azienda vanta, oggi, vari riconoscimenti ed è parte di Coldiretti e Campagna Amica. Guido la nostra realtà con dedizione e ambizione. Sono Presidente della Sezione Locale di Coldiretti e membro del Consiglio Direttivo di Reggio Calabria, mentre un agronomo segue con cura i nostri terreni.

Produciamo con autenticità: senza additivi, conservanti o pesticidi, anche nella parte convenzionale, esattamente come facevano i nostri nonni.

E mentre prende vita un importante ed arduo progetto che è quello dell’Apicoltura, vorrei portare avanti anche un altro grande sogno, il sogno di mio padre: realizzare un agriturismo. Immagino Tenuta Versaci trasformarsi in un luogo di accoglienza, immerso nei profumi e nei colori della nostra terra, dove chiunque possa vivere l’esperienza autentica della tradizione e della genuinità. Un angolo della Locride in cui il tempo rallenta e dove la nostra storia, il nostro lavoro e il nostro amore per la terra possano essere condivisi con il mondo. Un luogo che faccia riscoprire la vera essenza.  Perché, in fondo, avevamo poco e quel poco ci bastava per essere felici.